Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni generali

Il nostro sito e-commerce è rivolto alla vendita di prodotti dolciari senza glutine nel territorio italiano. Tutti coloro che acquistano sul sito, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

Nocciolcono srl si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. La modifica avrà effetto solo per il futuro e le vendite concluse in precedenza rimarranno soggette ai termini e condizioni validi al momento della conclusione del contratto.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

La Nocciolcono srl tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla Nocciolcono srl, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003).

La Nocciolcono srl si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

L’Acquirente gode dei seguenti diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 relativamente ai propri dati personali:

- chiedere conferma della esistenza presso la sede di Nocciolcono Srl Roma dei propri dati personali;

- conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;

- ottenere l´aggiornamento, la rettifica, e la integrazione;

- chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;

- opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L´ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all´invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Nocciolcono srl, Via delle Amazzoni, 37 - 00133 Roma, indirizzo di posta elettronica ecommerce@brancatosenzaglutine.it

Prodotti

Nocciolcono srl si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla presentazione sul sito, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliore. Se vi introducono errori, in nessun caso Nocciolcono srl sarà responsabile. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l'operatore dovesse necessitare, è a disposizione il Servizio Clienti della Nocciolcono che fornirà prontamente tutte le risposte. Secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo" Nocciolcono Srl” assicura - secondo quanto permesso dalla natura della merce in oggetto - il pieno rispetto della normativa vigente ed in particolare alla garanzia del prodotto e i difetti di conformità.
Nocciolcono Srl garantisce la qualità dei propri prodotti, sottoponendoli ad un alto standard di controllo qualità. Garantisce che i propri prodotti sono esenti da vizi e difetti e conformi alle norme Italiane e dell´Unione Europea (UE) a loro applicabili. Nessuna garanzia viene rilasciata in merito alla conformità dei prodotti con le norme e i regolamenti in vigore al di fuori dell´UE.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e comprensivi di iva. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Ricevuta fiscale e Fattura

La ricevuta fiscale viene emessa contestualmente all´evasione dell´ordine e normalmente accompagna la merce  all’interno del pacco stesso. Eventuale fatturazione va richiesta al momento dell´ordine e sostituirà la ricevuta fiscale.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione verranno calcolate al momento della finalizzazione dell'acquisto, e saranno ben visibili nel modulo d'ordine. Per una spesa di importo uguale o superiore a € 150,00 le spese di spedizione saranno interamente gratuite e a carico di Nocciolcono srl. 


Ordini
In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Nocciolcono Srl non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del pacco, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

3) scegliere il metodo di pagamento preferito.


Conferma d'Ordine
Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Accettazione Ordine

Gli ordini pervenuti saranno vincolanti per la Nocciolcono Srl solo se l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente: vale a dire se il pagamento è andato a buon fine e i prodotti sono disponibili.

Metodi di pagamento

Pagamenti in Contrassegno:

Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti, oltre a un costo di euro 5, da effettuare al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all´importo dell´ordine (non è prevista la restituzione del resto). Con questa soluzione, la merce verrà spedita al massimo dopo 2-4 gg lavorativi. Il rifiuto del pacco senza giustificato motivo o il mancato pagamento al corriere o il mancato ritiro del pacco depositato all´Ufficio Postale di riferimento, costituiscono gravi inadempienze contrattuali. La Direzione affiderà al proprio legale di fiducia pieno mandato per il recupero del credito. In caso di pacchi pagati anticipatamente e non ritirati si procederà, su richiesta, al rimborso, detratte le spese di spedizione e una penale pari al 30% dell´importo pagato.

Per gli ordini in contrassegno è stabilito un importo massimo di € 500,00.

Nocciolcono si riserva il diritto di annullare gli ordini in contrassegno se tale metodo di pagamento è stato già utilizzato dal cliente per ordini di cui non è avvenuta la consegna per responsabilità del cliente. Questo metodo di pagamento è disponibile solo per Italia peninsulare e per le isole di Sicilia e Sardegna.

PayPal:
intesti il versamento a:
ecommerce@brancatosenzaglutine.it (avviene automaticamente nel carrello al momento conclusivo dell´ordine)

Bonifico:

Il Bonifico bancario prevede che l’evasione dell’ordine non sia contestuale al pagamento, in quanto occorre attendere i normali tempi di evasione del bonifico tra banche. Nelle note del bonifico indicare il numero d’ordine e dati anagrafici di chi effettua l’ordine. Per velocizzare l’operazione di invio della merce richiesta è necessario che l’acquirente informi via email e/o telefono i dati del bonifico per controllare l’avvenuto pagamento.

COORDINATE BANCARIE:

CREDITO COOPERATIVO DI ROMA AG.18 ROMA

ABI 08327

CAB 03218

C/C 000000000322

COD.IBAN: IT 88P0832703218000000000322

Procederemo alla spedizione solo dopo che il bonifico sarà stato realizzato e avremo ricevuto conferma da parte della nostra banca che l'importo è disponibile sul nostro conto. Ogni costo aggiuntivo sul bonifico applicato dalla banca del cliente è a carico del cliente. I prodotti vengono riservati per 6 giorni. Se Nocciolcono non riceverà il pagamento entro questo termine, l'ordine verrà annullato con addebito di eventuali costi al cliente.

Consegna e Trasporto

Per le spedizioni usiamo il servizio offerto da BRT.

La preparazione dell´ordine richiede indicativamente 1/2 gg lavorativi e la consegna avviene nell´arco di 1 giorno lavorativo nella maggioranza dei casi. Comunque sia l´evasione dell´ordine, qualora la merce sia disponibile, non supererà i 2 gg. lavorativi. Nel caso la merce non fosse disponibile, provvederemo a contattarvi al massimo entro 1g lavorativo dalla data dell´ordine. Per le spedizioni/consegne verso le isole i tempi su indicati dovranno essere prudenzialmente maggiorati di 2 giorni. Non appena il pacco verrà affidato al corriere sarà comunicato tramite mail il codice di rintracciabilità. In ogni caso resta inteso che i tempi di consegna sono orientativi e vanno pertanto considerati validi solo in mancanza di impedimenti fisici o strutturali per la consegna (come indirizzi di consegna non corretti ed eventi al di là del nostro controllo come, a titolo indicativo, scioperi, collegamenti persi e condizioni meteorologiche avverse).

IMPORTANTE: Quando il corriere effettuerà la consegna si dovrà verificare:
a) L´integrità dell´imballaggio, che non sia danneggiato o bagnato e che sia comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; se risultasse un danno evidente all´imballo occorre esprimere una riserva scritta sul bollettino di consegna e respingere la merce danneggiata.
b) Che il numero di pacchi indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
c) Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

d) La ricevuta fiscale va conservata.

Merce difettosa

Nel caso in cui si dovesse riscontrare un difetto nel prodotto acquistato, si deve provvedere a darcene notizia entro otto giorni dal ricevimento della merce, a mezzo e-mail, fax o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indicando:
a) Il numero d´ordine assegnato all´atto dell´ordine.
b) Di che prodotto si tratta indicandone le caratteristiche individuative
c) Quale difetto è stato riscontrato.
d) Il recapito telefonico dove trovarvi nei giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00.
e) Un indirizzo e-mail.

L´indirizzo e-mail a cui inviare la segnalazione è ecommerce@brancatosenzaglutine.it
L´indirizzo al quale inviare la raccomandata è:
Nocciolcono srl
Via delle Amazzoni, 37 - 00133 Roma
Tel: 06.2014831 (10.00 - 19.30)
Cell: 3331264189

Fax: 06/2014863

In caso di prodotti incompleti o danneggiati, senza la confezione o l'etichetta originale o che presentino segni di utilizzo, non si accettano resi.


Diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso in quanto si tratta di prodotti edibili con scadenza fissa, non restituibili ai sensi del Decreto Legislativo del 22/05/1999 n.185, Art. 7.

Comunicazione e Reclami

Le comunicazioni scritte dirette alla Nocciolcono srl e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via delle Amazzoni, 37 - 00133 Roma, oppure trasmessi via fax al numero 06/2014863 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo ecommerce@brancatosenzaglutine.it. Ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra con la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Ricevimento della merce.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l´imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ´´Riserva di controllo merce´´ sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a:

Nocciolcono srl
Via delle Amazzoni, 37 - 00133 Roma
Tel: 06.2014831 (10.00 - 19.30)
Cell: 3331264189
Fax:
06/2014863

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento al mittente ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata a:

Nocciolcono srl
Via delle Amazzoni, 37 - 00133 Roma
Tel: 06.2014831 (10.00 - 19.30)
Cell: 3331264189
Fax:
06/2014863

entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Leggi applicabili


Tutti i contratti conclusi con Nocciolcono srl si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana.